Che basamento serve per un box ?
MONOBLOCCHI
Un monoblocco standard (per esempio ad uso ufficio) non ha necessità di un particolare basamento: le nostre strutture sono già sollevate da terra per permette una corretta areazione (vuoto sanitario, tipo vespaio) inoltre il peso è talmente ridotto al minimo che non influisce particolarmente con il sottofondo.
Si suggerisce comunque un posizionamento su una superficie il più possibile piana, per permettere ai serramenti di aprirsi con facilità e un sottofondo non troppo umido come può essere un prato per non danneggiare con il tempo il basamento della struttura.
BOX IN LAMIERA
Anche per i box in lamiera suggeriamo il posizionamento su una superficie piana e stabile per una questione di facilità di montaggio, non certo per una questione di durata nel tempo dato che questa struttura non avrebbe problemi a reggere in un giardino : è possibile montarli anche sopra un prato ma con le dovute accortezze
BOX COIBENTATI
Per un box coibentato ad uso autorimessa invece si suggerisce un basamento di circa 15-20 cm in cemento con almeno una rete elettrosaldata in quanto queste strutture standard vengono tassellate al sottofondo.
Per quanto riguarda strutture che necessitano una pratica antisismica allora vi comunicheremo i dati necessari per permettere al Vs. ingegnere strutturale del luogo di predisporre il giusto sottofondo e la relativa pratica.
…E MOLTO ALTRO
Ci sono poi differenti situazioni che richiedono diversi tipi di strutture : Strutture in ferro per sopraelevare o strutture su ruote.
Tutto dipende da voi e dalle Vostre necessita!
Se avete dubbi o domande contattateci